In precedenza, l'utilizzo di un rig spinner spesso comportava la necessità di utilizzare un paio di pinze per aprire una girella QC o simili e incastrare l'amo su di esso, ma questi hanno un'apertura a forma storta su cui l'amo può essere facilmente fatto scivolare, e poi un pezzo di la guaina termoretraibile o il Kicker vengono utilizzati per coprire la connessione e mantenere tutto a posto e ad angolo retto.
Questa girella di misura 11 aiuta anche a creare sezioni del braccio rotante molto ordinate, con l'anello all'altra estremità che dà molto movimento e ti permette di aggraffarti saldamente, o se stai usando materiali più flessibili che vengono legati direttamente all'anello.
La versione XX è progettata specificamente per essere utilizzata con ami di dimensioni maggiori come 1s e 2s. Hanno un calibro del filo più spesso rispetto alla versione originale e dovrebbero essere usati insieme ai nuovi Kicker XL che si adatteranno comodamente sopra l'uncino e l'occhiello più grande dell'amo di misura più grande.
Sono venduti in confezioni da dieci ed è disponibile anche la versione senza anello.